Comprare Auto ad aria compressa

Auto ibride o elettriche? Dimenticatevele.
Arriva l'auto contro la quale nessun'altra, ad oggi puo' competere: l'Air Car, ideata dalla MDI francese e la cui licenza alla produzione in India è stata acquistata dalla casa automobilistica Tata Motors.

La data di inizio produzione è prevista per il 2009, per l'esattezza in primavera. Si tratta di un'auto alimentata ad aria compressa che non produce alcun tipo di emissione inquinante, raggiunge i 120 km orari e 200 km di autonomia. Per un pieno si spedono circa due euro.

I costi di quest'auto ad aria compressa sono davvero contenuti: non si arriva ai 5000 euro.
L'azienda ha tuttavia sviluppato anche un mezzo ibrido che combina aria e benzina, diesel o etanolo.

MDI ha dichiarato che la prima auto ad aria compressa sarà prodotta in Francia per la compagnia Air France entro giugno 2009. Le vetture saranno disponibili per il pubblico a partire dalla fine del 2009. L'MDI ha sviluppato diversi modelli di Air Car concepiti per ospitare da due a sei passeggeri. Un tipico tre posti auto, che era stato presentato in precedenza, è di circa 2,65 metri di lunghezza (inferiore a quello della Tata Nano 3,1 metri) e 1,62 metri di larghezza (più ampia di Nano). Sebbene il prezzo della vettura sarà annunciato ufficialmente in occasione del lancio, il prezzo dovrebbe partire, per i modelli base, da meno di 5000 euro.

26 commenti:

mutandone ha detto...

siamo stanchi dei soliti annunci fasulli.. è dal 2001 che annunciano la messa in commercio di questa macchina

Vio ha detto...

come fare per acquistare un'auto ad aria compressa in piena sicureza? e in che sito si puo entrare per seglierne una? gia da oggi e possibile metterle in strada ma mi sembra che ancora manchi la voglia di farlo. la mia e-mail e cristianwer@hotmail.it grazie per l'attenzione e spero di avere una risposta esauriente, cordiali saluti cristian

Neway ha detto...

ciao Cristian.. stiamo aspettando tutti delle news che lentamente arrivano.. vedi l'ultimo post dove si vede l'Airpod all'azione nelle vie di Amsterdam. E' un primo passo.. speriamo siano in vendita l'anno prossimo! ( dicono entro la fine di quest'anno in Francia..)

Stefano ha detto...

non la possono mettere in commercio distruggi un mercato

Anonimo ha detto...

Speriamo che non la facciano scomparire petrolieri e industriali dell'auto ma temo chje sarà questa la fine

Anonimo ha detto...

una cosa vorrei sapere , è provvista di riscaldamento ( per l' inverno ) e come funziona ? grazie

Anonimo ha detto...

Di soldi ormai ce ne hanno spesi, ma la fiducia prima enorme ormai è calata.Arriva arriva .. ma quando????Hanno problemi altrimenti ormai.. sono passati 10 anni e ancora niente. Io la comprerei se ci fosse ..

Anonimo ha detto...

mi basterebbe spere dove si compra.
si fanno troppi annunci e pochi fatti.

Anonimo ha detto...

Alfredo:e' vero se ne parla da 10 anni,vorrei provarla e rendemi conto di persona
50 Km H sono pochi,un periodo ho guidato una mini car di mia madre naturalmente originale e tutti mi suonavano perche' andavo troppo piano
La vettuta dovrebbe disimpegnarsi rapidamente dagli incroci
Per la velocita':dovrebbe toccare punte max di 100

Anonimo ha detto...

Perchè non date notizie da diversi mesi? Ci sono novità positive o negative? Vorremmo più informazioni. Grazie.

Anonimo ha detto...

Ma l'energia che si può produrre con l'auto in movimento viene utilizzata per ricaricare la bombola o no?

Anonimo ha detto...

un motorino compressore attacato al semiasse per ricaricare la bombola dell'aria mentre cammina aumentando la pressione e di conseguenza anche la velocita'? spero di non avere detto stupidagini grazie ciao

Anonimo ha detto...

le lobbi del petrolio non permetteranno mai di venderla finchè non finisce il petrolio per poi farci pagare anche l'aria a 80 dollari al barile questo è l'unico vero motivo ...altro che problemi tecnici potremmo fare anche auto che vanno a cacca di gallina ..se ci fosse un pretesto che facesse costare a peso d'oro la cacca di gallina....
viva la revolucion

Anonimo ha detto...

finchè un auto andrà a benzina sarà sempre un auto vecchia ...mettetevelo in testa!!!

Anonimo ha detto...

è un auto che non commercializzeranno mai così com'è...ci sono troppi interessi purtroppo...si fa prima a costruirsene una in proprio

Anonimo ha detto...

come faccio a comperarla la voglio

valmer ha detto...

io spero che le persone comincino con tutto quello che è successo e sta succedento, a mettere da parte l'egoismo che c'è e a vedere veramente avanti ,perchè l'interesse non è solo oggi ma il futuro.
speriamo che chi ha avuto questa geniale idea non si faccia "comprare" il brevetto ,altrimenti andrà come sempre nel cestino,ci vuole una persona che veda avanti e se avrà questo coraggio il cosidetto vile denaro arriverà con la gioia di molti viva l'aria compressa Chissa quanto costerà. mimetto in fila.

Mike ha detto...

I grandi della terra che vendono il petrolio (e coloro che ci lavorano) sicuramente provano in primis (con le buone) a comprare il brevetto di un'auto del genere offrendo offerte esorbitanti per poi abbandonarlo del tutto. Se non dovessero riuscire ad appropriarsi del brevetto farebbero anche fisicamente sparire i concorrennti...intanto la benzina aumenta quotidianamente ...che schifo !

Anonimo ha detto...

Ha ragione chi dice che i petrolieri la faranno sparire.
Chi tocca i poteri forti MUORE !!!! (moralemente se si fa comprare altrimenti fisicamente) vedi la fine di TESLA un secolo fa e la fine di IPPOLITO 50 anni fa !!!!!
e la fine di Berlusconi OGGI !!!!!
ciao

Anonimo ha detto...

dite ke i discorsi fatti contro questo vostro progetto sono campagne denigratorie x il vostro prodotto.ok,vi do ragione ma il vostro silenzio alle domande di ki aspetta da 10 anni lo alimentano ancora di piu.RISPONDETE a ki vi parla!!!!!!!!!!!!!!!!!un saluto.

Anonimo ha detto...

... sono passati un pò di anni e ancora nulla di niente... forse non esiste---

Anonimo ha detto...

a me servirebbe soltanto il motore per creare qualcosa di grande utilità...che non posso rivelare

Anonimo ha detto...

All'ora dove si compra ? devo sostituire l'auto di tutti i giorni e vorrei l'auto ad aria compressa , ma è in vendita ?
ciao Franco

I FORCONI DELLITALIA ha detto...

L'anno promessa che arrivava in Italia ma ora gli Italiani si infischiano dello stato vogliono risparmiare e noi lo facciamo rispermiare al diavolo la benzina e diesel io ho lauto a idrogeno e va benissimo con pochi euro lauto va ma se quella personona che ha inventato l'auto che va a aria compressa perche non vendere come privato?
Lo stato ci ha rovinati e adesso nascodono le invenzione dell'uomo svegliatevi vendete in privato e se ce l'avete io sono il primo ad acquistare ...

Anonimo ha detto...

io comprerei la eolo grigia,quella da sei posti,che se si tolgono funziona anche come furgone. hihihi
vorrei avere delle notizie in merito.ciao ciao.

paolo dal wood ha detto...

io comprerei la eolo grigia,quella da sei posti,che se si tolgono funziona anche come furgone. hihihi
vorrei avere delle notizie in merito.spenderei anche 8000 € ciao.

Quanto saresti disposto a spendere per un’auto ad aria compressa che percorre 200 km con 2 euro di ricarica , viaggia al massimo a 70 km orari ed ha emissioni nocive zero?