Aggiornamento Auto Aria Compressa 2017

15 febbraio 2017  - Tim Leverton di Tata Motors: "Siamo all'inizio dell'industrializzazione del progetto dell'auto ad aria compressa. Purtroppo ha richiesto più tempo del previsto ma può dare a Tata Motors una spinta decisiva nel campo della mobilità sostenibile Se tutto prosegue secondo i piani ci aspettiamo che il lancio avvenga nel 2020".

26 gennaio 2017 - A Bellevue, in Nebraska, Shiva Vencat di ZPM ha presentato i suoi piani per costruire la prima fabbrica Airpod degli Stati Uniti su un terreno di proprietà comunale, a sud della Offutt Air Force Base. Sta cercando investitori per 5 milioni di dollari per avviare la costruzione dell'impianto che produrrà 10.000 veicoli all'anno e impiegherà 120 persone su 5.000 mq.

24 gennaio 2017 - Riswan Elekhanov, ceceno di Vienna, sostiene di aver inventato un motore ad aria compressa che ricarica il proprio serbatoio d'aria durante la marcia: "Per terminare il mio prototipo ho bisogno tra i 40.000 e i 60.000 Euro. Un professore dell'Università Tecnica di Vienna mi ha promesso completo supporto una volta il mio prototipo sarà finito".

1 commento:

Rixk ha detto...

Da dieci anni almeno attendo l'arrivo di queste vetture, e ogni anno si procrastina la loro uscita di qualche mese o anno ancora. Che sia una bufala, che ci siano i "poteri forti" a impedirne la commercializzazione o che semplicemente nessuno vuole seriamente investire in questa tecnologia, non credo che riuscirò mai a comprarne una (o semplicemente vederla camminare per le nostre strade).

Quanto saresti disposto a spendere per un’auto ad aria compressa che percorre 200 km con 2 euro di ricarica , viaggia al massimo a 70 km orari ed ha emissioni nocive zero?