Aggiornamento Auto Aria Compressa 2017

15 febbraio 2017  - Tim Leverton di Tata Motors: "Siamo all'inizio dell'industrializzazione del progetto dell'auto ad aria compressa. Purtroppo ha richiesto più tempo del previsto ma può dare a Tata Motors una spinta decisiva nel campo della mobilità sostenibile Se tutto prosegue secondo i piani ci aspettiamo che il lancio avvenga nel 2020".

26 gennaio 2017 - A Bellevue, in Nebraska, Shiva Vencat di ZPM ha presentato i suoi piani per costruire la prima fabbrica Airpod degli Stati Uniti su un terreno di proprietà comunale, a sud della Offutt Air Force Base. Sta cercando investitori per 5 milioni di dollari per avviare la costruzione dell'impianto che produrrà 10.000 veicoli all'anno e impiegherà 120 persone su 5.000 mq.

24 gennaio 2017 - Riswan Elekhanov, ceceno di Vienna, sostiene di aver inventato un motore ad aria compressa che ricarica il proprio serbatoio d'aria durante la marcia: "Per terminare il mio prototipo ho bisogno tra i 40.000 e i 60.000 Euro. Un professore dell'Università Tecnica di Vienna mi ha promesso completo supporto una volta il mio prototipo sarà finito".

4 commenti:

Rixk ha detto...

Da dieci anni almeno attendo l'arrivo di queste vetture, e ogni anno si procrastina la loro uscita di qualche mese o anno ancora. Che sia una bufala, che ci siano i "poteri forti" a impedirne la commercializzazione o che semplicemente nessuno vuole seriamente investire in questa tecnologia, non credo che riuscirò mai a comprarne una (o semplicemente vederla camminare per le nostre strade).

Luca De Fazio ha detto...

Mi sa che hai ragione.........anche io sono dieci anni che sto dietro a sta presa per il culo.........

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/02/19/news/airpod-l-azienda-assicura-a-luglio-le-prime-vetture-1.16500430

Michele Carolfi ha detto...

Io mi ricordo di avere visto l'anteprima al motor show di Bologn.... Ora son passati almeno 20 anni.
Son sempre stato interessato ad avere un auto a consumi ed emissioni 0,ma a quanto pare il buon senso delle persone non fa parte di questo pianeta ... Da inizio 2018 ho gettato la spugna se mai ne venderanno una sarà il giorno che io non potrò più condurre un automobile ... Pazienza !

Quanto saresti disposto a spendere per un’auto ad aria compressa che percorre 200 km con 2 euro di ricarica , viaggia al massimo a 70 km orari ed ha emissioni nocive zero?